Un’identità forte e specifica

Ci sono professionalità che arrivano da percorsi diversi che ci si è ritrovati a scegliere e a confermare; sono quelle professionalità con una conoscenza a 360° del lavoro che svolgono Luigi Frungillo e Maria Fera alla guida di MarFreight unendo competenze complementari. Per i loro anni di esperienza nel trasporto marittimo e la dedizione alla risoluzione delle problematiche connesse agli scambi commerciali internazionali, si presentano come esperti consulenti in grado di dare risposte competenti e fornire una consulenza doganale adeguata a qualsiasi tipo di esigenza legata al trasporto e ai servizi marittimi in particolare.

Entrambi con una solida formazione universitaria legata al settore marittimo – presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli – con abilitazione sia di Agente marittimo raccomandatario che di spedizioniere doganale, oggi in MarFreight Luigi si occupa della parte commerciale e consulenziale e Maria di tutti gli altri aspetti legati alla parte operativa e di assistenza.

Luigi e Maria sono coadiuvati da un team giovane, formato da risorse bilingue che si approcciano con entusiasmo ad un lavoro dall’impronta fortemente specialistica. Per poter fornire informazioni tempestive sullo stato di avanzamento delle spedizioni ogni cliente è affidato ad un referente che personalmente si prenderà cura del suo ordine fino a destinazione.

Le persone dietro ai servizi

Non importa quanto sia specifica la richiesta, ogni giorno in MarFreight l’esperienza del team viene messa al servizio del cliente con consigli mirati, per aiutarlo a soddisfare i suoi obiettivi.

Luigi Frungillo
General Manager

In MarFreight la mia esperienza di spedizioniere

Luigi Frungillo, Amministratore unico di MarFreight, è nel settore dal 1995.
Con una professionalità di oltre 20 anni, è passato dall’esperienza come Ufficiale di Finanza all’esperienza come commerciale nell’ambito dei trasporti marittimi ed intermodali in Cosulich e nella I.S.O.. Nel ‘97 arriva nel Gruppo Gallozzi e vi resta per 3 anni perfezionando la sua cultura dei trasporti in ambito marittimo. Dopo una parentesi di altri tre anni presso due Agenti Armatoriali, quali China Shipping Line e Norasia, dal 2002 ritorna in Gallozzi sempre con compiti di sviluppo ed avvia l’azienda GF Logistic con uffici in Italia e Cina.

Sempre alla ricerca di nuove sfide decide di raggiungere Maria Fera presso MarFreight nel febbraio del 2016. Alla guida di MarFreight cerca di dare impulso e professionalità ad un settore in forte trasformazione, dove le criticità delle spedizioni legate ai tempi di resa, alle problematiche doganali e alle soluzioni logistiche sono le principali variabili da affrontare.

Maria Fera
Operative Director

La mia esperienza di agente armatoriale fra dogane e trasporti

Nel 1997 Maria Fera sceglie un settore per passione, quello dei trasporti marittimi. Da allora ha intrapreso con convinzione un percorso personale e professionale di crescita nella produzione e gestione dei servizi marittimi. Da funzioni di operativo come Booking & Vessel Coordinator in Med Feeder Italia – “Sono stata imbarcata sui feeder con compiti di gestione e compilazione dei piani di stivaggio.” – Nel corso della sua ventennale esperienza ha ricoperto svariati ruoli nel settore agenziale ed armatoriale: Inside Sales presso Gallozzi Shipping, Branch Manager per Costa Container Lines e Sales Manager per CO.M.AG. (CMA – CGM).

Alla chiusura della CO.M.AG. nel 2014, Maria ha saputo rilanciare e investire tutte le proprie energie ed esperienze per la creazione di MarFreight. Spinta sempre dalla passione di un settore che ha scelto fin dai tempi dell’Università, avendo completato gli studi con una tesi in Diritto Internazionale della Navigazione proprio sulla Responsabilità del Vettore Multimodale, scelta molto lungimirante.

Grazie agli anni trascorsi pressi i principali armatori conosco personalmente tutti gli interlocutori che assicurano il mio servizio.

Luigi Riccio
Operations Manager

Luigi Riccio – Laurea in Management e Controllo d’Azienda conseguita all’Università degli Studi di Napoli Parthenope (ex Istituto Navale) – arriva in MarFreight dopo varie esperienze in aziende di trasporti, sempre con funzioni di operativo.

In MarFreight Luigi supervisiona il ciclo di spedizioni occupandosi del controllo esecutivo delle stesse e svolgendo anche funzioni di customer care – “Mi occupo sia di import che di export, in Italia e all’estero, assicurandomi personalmente dell’arrivo a destino dei container”. Un lavoro che svolge con una meticolosa organizzazione grazie al coordinamento tra le varie aree – “La gestione rapida delle richieste è fondamentale; una buona pianificazione permette di arrivare in anticipo sui tempi.