Il team
Oltre 20 anni di esperienza, nella gestione di tutte le fasi della logistica internazionale
Il team di Marfreight è guidato da Luigi Frungillo e Maria Fera, professionisti con alle spalle oltre 20 anni di esperienza presso le principali compagnie armatoriali e aziende di trasporto internazionale.
Entrambi con una solida formazione universitaria legata al settore marittimo – presso l’Istituto Universitario Navale di Napoli – con abilitazione sia di Agente marittimo raccomandatario che di spedizioniere doganale, oggi in MarFreight Luigi si occupa della parte commerciale e consulenziale e Maria di tutti gli altri aspetti legati alla parte operativa e di assistenza.
Un percorso professionale complementare che consente di offrire ai clienti un supporto a 360° nella gestione degli scambi internazionali, con risposte concrete e adeguate nell’ambito della consulenza doganale. Il team giovane e formato da risolse bilingue è in grado di fornire informazioni tempestive sullo stato di avanzamento delle spedizioni.
Ogni cliente è seguito da un unico referente, che si prenderà cura del suo ordine fino a destinazione.
Le persone dietro ai servizi

In MarFreight la mia esperienza di spedizioniere
Luigi Frungillo, Amministratore unico di MarFreight, è nel settore dal 1995.
Con una professionalità di oltre 20 anni, è passato dall’esperienza come Ufficiale di Finanza all’esperienza come commerciale nell’ambito dei trasporti marittimi ed intermodali in Cosulich e nella I.S.O.. Nel ‘97 arriva nel Gruppo Gallozzi e vi resta per 3 anni perfezionando la sua cultura dei trasporti in ambito marittimo. Dopo una parentesi di altri tre anni presso due Agenti Armatoriali, quali China Shipping Line e Norasia, dal 2002 ritorna in Gallozzi sempre con compiti di sviluppo ed avvia l’azienda GF Logistic con uffici in Italia e Cina.
Sempre alla ricerca di nuove sfide decide di raggiungere Maria Fera presso MarFreight nel febbraio del 2016. Alla guida di MarFreight cerca di dare impulso e professionalità ad un settore in forte trasformazione, dove le criticità delle spedizioni legate ai tempi di resa, alle problematiche doganali e alle soluzioni logistiche sono le principali variabili da affrontare.

La mia esperienza di agente armatoriale fra dogane e trasporti
Nel 1997 Maria Fera sceglie un settore per passione, quello dei trasporti marittimi. Da allora ha intrapreso con convinzione un percorso personale e professionale di crescita nella produzione e gestione dei servizi marittimi. Da funzioni di operativo come Booking & Vessel Coordinator in Med Feeder Italia – “Sono stata imbarcata sui feeder con compiti di gestione e compilazione dei piani di stivaggio.” – Nel corso della sua ventennale esperienza ha ricoperto svariati ruoli nel settore agenziale ed armatoriale: Inside Sales presso Gallozzi Shipping, Branch Manager per Costa Container Lines e Sales Manager per CO.M.AG. (CMA – CGM).
Alla chiusura della CO.M.AG. nel 2014, Maria ha saputo rilanciare e investire tutte le proprie energie ed esperienze per la creazione di MarFreight. Spinta sempre dalla passione di un settore che ha scelto fin dai tempi dell’Università, avendo completato gli studi con una tesi in Diritto Internazionale della Navigazione proprio sulla Responsabilità del Vettore Multimodale, scelta molto lungimirante.
Grazie agli anni trascorsi presso i principali armatori conosco personalmente tutti gli interlocutori che assicurano il mio servizio.















