I servizi di spedizione di MarFreight possono essere organizzati per merci di tutte le tipologie e dimensioni, dai generi alimentari – trasportati in container reefer – alle merci pericolose all’open top, ricercando sempre il miglior rapporto qualità/prezzo; compreso un supporto logistico in magazzini di tipo C quando se ne presenta la necessità e la possibilità di assicurare il carico su richiesta.
Specializzata nel trasporto via mare, MarFreight offre naturalmente anche soluzioni via aerea, via terra e collegamenti intermodali. Potendo godere di accordi commerciali preferenziali con i principali vettori, opera su tutti i porti italiani con agenti diretti e sui principali porti ed aeroporti esteri con corrispondenti fidati e storici (Direct Agent in India, Cina, Turchia e tutte le destinazioni principali in Estremo Oriente).
MarFreight può occuparsi della gestione di una o più fasi del trasporto: dalle sole dogane ai trasporti fino a “consegnato” in qualsiasi parte del mondo (door-to-door delivery). In ogni fase del trasporto l’assistenza è totale. Viene mantenuto il pieno controllo sul carico fino a quando non viene consegnato direttamente nelle mani del cliente finale.
MarFreight cura il rizzaggio del carico (es. grandi attrezzature industriali, veicoli…) sull’unità di trasporto, e la delicata operazione dello stivaggio – caricamento del container sulla nave – affinché la merce viaggi in sicurezza. Si tratta di un lavoro specifico, in cui è richiesta la conoscenza di una serie di dettagli tecnici (pesi, misure, …) che sono legati ad un risparmio di costi. Il corretto rizzaggio e stivaggio del carico consente di prevenire danni a persone e merci.