Le spedizioni via mare, da e per qualsiasi destinazione, possono essere offerte in diverse soluzioni

L’anima da spedizioniere marittimo fornisce a Marfreight le conoscenze e le competenze necessarie per curare ogni fase delle spedizioni via mare.
Dal rizzaggio del carico sull’unità di trasporto, fino alla delicata operazione dello stivaggio, curiamo e seguiamo ogni fase dei servizi marittimi offerti, affinché la merce possa viaggiare in sicurezza, preservandone qualità e integrità.
Assicurare il corretto rizzaggio e stivaggio delle merci è una fase essenziale del trasporto dei carichi via mare, perché consente di prevenire eventuali danni a persone o a cose. Si tratta di un’operazione possibile solo grazie alla conoscenza approfondita di norme e dettagli tecnici. Conoscenze che, grazie alla grande esperienza nel settore delle persone che compongono Marfreight, la nostra azienda riesce a garantire ai suoi clienti. Attenzioni grazie alle quali è possibile offrire prezzi competitivi nel settore.

Spedizioni via mare: misure container e tipologie di servizi

Le spedizioni via mare rappresentano, ad oggi, il metodo di spedizione più adoperato anche grazie al costo competitivo e alle grandi capacità di carico.
Il servizio di spedizioni marittime presenta un ampio ventaglio di possibilità che dipendono dalla tipologia di merce e dal quantitativo del carico.
L’unità di carico maggiormente utilizzata per spedire un grande quantitativo di merce è il container.
Circa il 90% del trasporto marittimo è effettuato tramite container all’interno dei quali è possibile immagazzinare il collettame, l’assortimento di merce da spedire.
I container rispondono a misure standard: Container 20’ BOX, unità da 20 piedi, corrispondenti a circa 6m di lunghezza, Container 40’ BOX, da 40 piedi (circa 12m di lunghezza) e Container 40’ HIGH CUBE, più alto rispetto al box precedente di 30 cm.
Equipaggiamenti speciali, poi, richiedono Container speciali: Open Top, per le merci fuori sagoma, Flat track, per carichi eccezionali o fuori sagoma, Reefer, per la temperatura controllata, Isotank, per il trasporto di liquidi pericolosi, compressi o gas, e SOC, container che rimangono a disposizione nel luogo di destinazione.
In base alle richieste dei suoi clienti, Marfreight è in grado di individuare la misura e tipologia di container migliore, quella più conveniente, per il trasporto del carico.
Rapporti consolidati con le più importanti Compagnie Marittime ci consentono di presidiare tutti i maggiori porti italiani, facendo arrivare i carichi in qualsiasi destinazione richiesta.

Prendiamo in carico le tue merci…e le tue preoccupazioni

Affidarsi a un partner del servizio di trasporto altamente specializzato significa essere liberi da ogni tipo di pensiero. Marfreight si fa carico delle merci da spedire, gestendo e monitorando ogni fase del trasporto, e alleggerendo il carico di pensieri e di pratiche dei suoi clienti.

La sicurezza delle spedizioni via mare è infatti garantita dalla completa gestione del flusso del trasporto, dall’imbarco alla destinazione finale. Ogni spedizione è affidata a un unico agente che effettua un monitoraggio continuo del carico attraverso un sistema informatizzato track and tracing. Per garantire sempre servizi puntuali, affidabili, tracciabili e sicuri.

I nostri servizi marittimi

  • Spedizioni marittime FULL CARGO (FCL)
  • Spedizioni marittime GROUPAGE (LCL)
  • Project Cargo
  • Consulenza doganale per ogni tipologia di merce
  • Assistenza nave, imbarco / sbarco spare parts
  • Transiti comunitari a mezzo propria fidejussione
  • Pratiche doganali e consolari
  • Gestione merce ADR
  • Vendita di container marittimi